top of page

Dott.ssa Marina Airasca

Psicologa-Psicoterapeuta

Dandelion Parachute Seed
Two Dried Leaves
Bloom
Home: Benvenuto

"Cosa fai per prima cosa quando impari a nuotare? Fai degli errori, non è vero? E cosa accade? Fai altri errori, e quando tu hai fatto tutti gli errori che è possibile fare senza affogare - e alcuni di loro anche più e più volte - cosa scopri? Che sai nuotare? Bene - la vita è la stessa cosa che imparare a nuotare! Non aver paura di fare degli errori, perché non c'è altro modo per imparare come si vive."

Afred Adler

Home: Citazione famosa

Chi sono

Laureata in Psicologia all' Università degli Studi di Torino nel 1998.Specializzata in Psicoterapia presso la scuola S.A.I.G.A.( Sociatà Adleriana Italiana Gruppi e Analisi) di Individual Psicologia per Psicoterapeuti ad indirizzo adleriano (riconosciuta per D.M. 9/9 art.3 legge 18/2/89,n°56).Indirizzo di studi in Psicoterapia Breve Adleriana.

Iscritta all'Ordine degli Psicologi del Piemonte con n° 4582 .

Ha svolto  un Master in Psicodiagnostica e un Master in Psicologia delle relazioni professionali.

Nel 2014 ha partecipato ad un Corso di Psicologia Giuridica.

​

Ha svolto numerose collaborazioni  presso strutture pubbliche e private nelle quali ha avuto modo di entrare in diverse realtà e modalità di approccio al lavoro psicologico. Attualmente collabora con un Centro Antiviolenza riconosciuto dalla regione Piemonte, rivolto a donne vittime di violenza.

Svolge da anni attività libero professionale come psicologa e psicoterapeuta occupandosi di disturbi d'ansia, disturbi di personalità, crisi evolutive e adolescenziali, problematiche familiari e di coppia. 

Svolge attività di psicodiagnosi.

Svolge attività di Consulente Tecnico di Parte presso il tribunale di Torino.

Svolge incontri di formazione presso vari enti (ALS, scuole, cooperative sociali).

Home: Chi sono

Qualche informazione sulla terapia

I miei metodi

La psicoterapia adleriana Ã¨ una psicoterapia psicodinamica basata sugli assunti teorici della Psicologia individuale di Alfred Adler: l'uomo è una unità mente/corpo indivisibile, originale e coerente nelle sue manifestazioni; il suo comportamento, espressione di un progetto solo in parte cosciente, è teleologicamente orientato al perseguimento di una maggiore stabilità e sicurezza. Quando eventi esistenziali improvvisi, relazioni interpersonali negative, insuccessi personali o professionali, imprevisti, modificano l'immagine di sé ed il valore dei propri obiettivi, la persona diviene insicura e disorientata.

Il luogo in cui avvengono i colloqui e le modalità di svolgimento degli stessi, è caratterizzato dal clima di tranquillità ed accoglienza che permea l'ambiente e la relazione tra paziente e terapeuta "in un rapporto libero e, se non proprio paritario, almeno non troppo distante, fra due persone"

​

Home: La terapia
Home: Video

Servizi offerti

Consulenza psicologica

psicoterapia di coppia

psicoterapia individuale

counseling

consulenze tecniche di parte

psicodiagnosi

Home: Servizi

Contatti

Via Gioberti 10, Pinerolo (TO)


+39 3339684714

Home: Contatti

+39 3339684714

©2020 di Dott.ssa Marina Airasca. Creato con Wix.com

bottom of page